NORMATIVA
Con riferimento al Decreto-legge del 31 dicembre 1996, nr. 669 e al successivo Decreto del 14 marzo 1998 - Ministero delle Finanze, le persone aventi diritto possono usufruire della riduzione dell'aliquota IVA dal 22% al 4% per l'acquisto di ausili tecnici (tra cui gli ausili per l'incontinenza TENA -esclusi i prodotti di Linea Igiene) presentando obbligatoriamente quanto segue:
Al 1° acquisto:
- prescrizione medica di un medico della ASL di appartenenza (es. del medico di famiglia). Si considerano valide sia quella "in bianco" che quella "rossa" del SSN.
- copia del certificato di invalidità della ASL che attesti la menomazione funzionale permanente correlata al tipo di ausilio tecnico richiesto (in questo caso, per l’incontinenza).
A ogni acquisto successivo SOLO nei casi di invalidità temporanea inviare autocertificazione la cui data deve essere sempre aggiornata.
In tutti gli altri casi di invalidità irreversibile e permanente non occorre inviare ulteriore documentazione.
Acquistare sul nostro sito con IVA 4% è molto semplice, segui questi 2 passaggi:
1) Inserisci il tuo ordine online
Il codice fiscale deve corrispondere alla persona che usufruisce degli ausili (intestataria della documentazione). Questa condizione è necessaria sia se sei un utente già registrato oppure se acquisti come non registrato.
Attenzione l’unica modalità di pagamento consentita attualmente è in contrassegno, cioè in contanti alla consegna.
Clicca il bottone "Applica" per vedere l'importo del tuo ordine calcolato con l'IVA agevolata.
2) Invio dei documenti
Scegli come inviare i documenti:
- via e-mail all'indirizzo tenadirect.web@essity.com
- via fax al numero 0331 1730303 all' attenzione del Servizio Clienti TENA Direct
Il Servizio Clienti controllerà la documentazione ricevuta, se corretta, procederà con l'emissione del documento e la consegna.
In caso di non conformità della documentazione verrai ricontattato via e-mail dandoti le istruzioni necessarie.